Ocean of Life (Fish Aquarium)

clicca sui delfini.. ti faranno le feste

sabato 18 settembre 2010

CHE DELUSIONE!


Non ho fatto in tempo a scrivere il post su come procede l'acquisto dell'appartamento che è andato tutto in brodo di giuggiole ed ora dobbiamo ricominciare da capo!!!
uffeeee!!! allora vi spiego in breve nei dettagli... c'è un appartamento da acquistare e ristrutturare. è stato costruito negli anni 50, ha 6-7 stanze e dal nostro progetto sarebbe risultata con un soggiorno bello grande, cucina anche, 2 bagni, un ripostiglio e due camere; garage e cantina ed è situato al primo piano di una palazzina in centro paese, con tutte le comodità a due passi da casa... il panificio, il supermercato, la banca, la posta, il fruttivendolo, il mercato... basta aprire la porta.....
per l'acquisto chiedono 120 e per la ristrutturazione ci servirebbero 60 mila quindi andiamo in banca ( raccomandati dal mio titolare ) e chiediamo 180 mila..
Il primo colloqui ci aveva dato una buona percentuale di fattibilità della pratica senza tanti problemi anzi, ci è sembrata una cosa semplicissima ma tempo un mese e la banca avvisa che serve un garante.
Bene andiamo in cerca di un garante, lo troviamo spediamo i documenti da allegare alla pratica e nella convinzione che fosse tutto li l'inghippo chiediamo notizie... in tutta risposta ci viene detto che sono sorti dei problemini, cioè serve un'altro garante! e che diamine... se ci sono tutti qeusti problemi riduciamo la somma da chiedere e la portiamo a 150, tempo mezza giornata quello della banca di ce che per cetno cinquanta seve un garante e l'ipoteca sull'immobile del garante! eeeeemmmmmm.... come dire..... ma siete fumati!!!!!!!?????
per 180 volevi 2 granzie e per 150 anche l'ipoteca sulla casa? riassumendo aveva l'appartamento nostro finito, la firma del garante e 2 stipendi! che diavolo vuoi ancora!! in conclusione abbiamo voltato le spalle in direzione di un'altra banca.. e da lunedì si ricomincia!!! nel frattempo provo a mettere qualche schedina : -P

6 commenti:

  1. Ma non è possibile...con due stipendi tutte queste storie? Sono proprio pazzi... Forza e coraggio cari ragazzi perchè sono sicura che la spunterete con un'altra banca più disponibile...meno male che le banche sono tante!!!! Un abbraccio fortissimo e incrocio le dita per voi!!! Bacissimi!

    RispondiElimina
  2. Da noi il Superenalotto si gioca tutte le settimane.. Si sa mai che la fortuna si gira dalla nostra parte! :)

    RispondiElimina
  3. Nella vostra situazione, con un immobile in centro e bello grande (quindi più che vendibile) come garanzia e due stipendi, non dovrebbe servire nemmeno la firma del garante! La cosa fastidiosa di questa banca così esigente è tutto il tempo che vi ha fatto perdere: se aveva tanti dubbi sulla vostra "solvibilità", ma perché non dire di no subito? Io ero cliente con una banca (la Antoniana, non ho problemi a citarla con tutto il nervoso che mi aveva procurato allora!) da sette anni e mio marito da quasi quindici, avevamo acquistato con le i la prima casa senza problemi. Poi l'abbiamo rivenduta per costruirne un'altra fuori città. Terreno pagato, casetta pagata all'80%, chiedevamo solo un mutuo di 60.000 euro per le rifiniture. Due stipendi. Risposta? La stiamo ancora aspettando. Quando telefonavamo ci dicevano che la pratica era ancora in istruttoria! Alla fine abbiamo disdetto il conto e ci siamo rivolti altrove. Il cassiere ci ha perfino chiesto come mai volevamo chiudere il conto e, con un bel sorriso, gli ho detto: "non siete abbastanza solvibili per le mie esigenmze!". Il mutuo poi l'abbiamo ottenuto - con la nuova banca - in una settimana!
    In bocca al lupo con la nuova casa^^^
    Baci!

    RispondiElimina
  4. vedrai che tutto andrà per il meglio perchè adesso ci concentriamo Magali ed io! Incrociamo dita e zampotte! Baci Helga e Magali

    RispondiElimina
  5. grazie Martina per aver partecipato alla staffetta dell'amicizia e ... Magali si aspetta qualcosa per la fine del blog! Baciotti e in bocca al lupo per la casa!

    RispondiElimina
  6. carissima scusa se ti scocciamo, ma come va dalle tue parti con il brutto tempo? Tutto bene? E la casa nuova, sei riuscita a concretizzare? Un bacione Helga e Magali

    RispondiElimina