Ocean of Life (Fish Aquarium)

clicca sui delfini.. ti faranno le feste

giovedì 16 settembre 2010

UN TETTO SOPRA LA TESTA

Quanto è difficle oggi come oggi comprare casa... o sei multimiliardario altrimenti devi fare le tue per aprire un mutuo!
Stiamo acquistando una casa per poi ristrutturarla e si parla di un bel pò di soldini!
Io personalmente non avrei mai voluto aprire un mutuo ma mi sono resa conto che non ci sono alternative!
Chi potrebbe evitare tutto ciò dandoci una mano se la tira e allora dobbiamo fare tutto da soli!
Nessun problema chi fa da se fa per tre e allora ci stiamo dando da fare, solo che nel momento in cui pensi che bello siamo quasi alla fine ti chiama il direttore della banca e ti dice che ci sono dei problemini! e che diavolo!!!
Da metà luglio che andiamo avanti con questa pratica, subito sembrava una cosa semplicissima, poi sorge il problema della garanzia, poi del tipo di lavoro che abbiamo, poi di una seconda garanzia... non è più finita!!
Ma dico io, due stipendi, una garanzia, l'appartamento nostro, quello del garante... è troppo poco?
Uno ci rinuncia anche dopo un pò!
Non noi però, siamo giovani, volonterosi e poi pensare che già l'anno prossimo potremo avere casa nostra ci fa combattere con tutte le nostre forze!
Io non vedo l'ora che i lavori sinao finiti per cominciare ad arredarla... mmmmmm che bello!!!!
purtroppo non siamo da'ccordo entrambi sui colori perchè io immagino già di aprire la porta e vedermi un bel soggiorno bianco, pavimento bianco, divano bianco qualche pianta verde e alcuni oggetti neri per staccare un pò mentre andre pensava anche pavimento scuro e arredamento bianco e poi la cucina.... sono innamorata del nero, la cucina laccata nera per me è il massimo dell'eleganza e raffinatezza però anche impegnativa e andre una bella laccata bianca che da il senso di pulizia, purezza e luce... due gusti diversi con i propri pro e contro...
Zona notte mi piacerebbe più sul marrone scuro e beige mentre andre sempre sul chiaro, siamo d'accordo solo che mettiamo il parque e il bagno sull'azzuro verde... che dilemmi :-P
Però se avete qualche bel consiglio o qualche idea particolare siamo tutt'orecchie! un bacione a tutti a presto!

2 commenti:

  1. Ciao mie cari , che piacere sentirvi anche se presi da questi seri problemi che attanagliano molto i giovani. Ma tutta la descrizione ha una naturalezza ed una freschezza inaudita....come si può dare un consiglio a tuttto questo amore che traspare? Posso dirvi il mio gusto personale, ma poi va applicato all'ambiente e non può esservi , forse , d'aiuto. Io amo molto le cose rustiche , dove l'antico si abbina all'arte povera, dove i ricordi sono sospesi tra le mura domestiche , dove tutto va vissuto e non chiuso ed è per questo che non amo le porte. Ciao BELLI, a presto ridentirvi...vivoglio bene!

    RispondiElimina
  2. ciao, che bello ritrovarti!!! come procede? sai, anche a me piace molto ricordare, rivivere, e se devo essere sincera mi capita di pensare anche ad un clima caldo e particolare come il rustico. e fin che immaginiamo potrebbe anche essere un'idea... all'inizio sono partita con lo stile zen ma gli uomini ti prendono per pazza... non volgio uno stile unico in tutta la casa... vorrei che ogni stanza sia diversa... quindi il rustico ce lo vedo in camera da letto che dici? scusa se non passo spesso a trovarti ma il lavoro non me lo permette. un abbraccio grande! ti vogliamo bene anche noi!!!

    RispondiElimina